Libreria Cesaretti al Collegio Romano è il punto di incontro di amatori e collezionisti che ricercano
prime edizioni autentiche a Roma.
Questo tipo di volumi sono rari e preziosi ma non è facile riconoscere la loro autenticità; per questo, quando si vuole fare un acquisto del genere, è meglio rivolgersi a rivenditori affidabili e di grande esperienza come noi di Libreria Cesaretti.
Visita la nostra libreria per scoprire tutte le proposte.
Da Libreria Cesaretti al Collegio Romano ti aiutiamo a identificare le prime edizioni autentiche nel nostro punto vendita.
Un libro si può definire, in maniera approssimativa, di "prima edizione" quando appare per la prima volta sul mercato. E questo riguarda tutte le copie, anche se stampate in periodi differenti, che abbiano però la stessa composizione tipografica.
Si definisce, invece, di "seconda edizione" quando la versione originale del libro viene modificata, ad esempio con l'aggiunta di una prefazione, di un capitolo o di un'appendice.
La seconda stampa di un volume, quando non ha subito nessun cambiamento tipografico o di contenuto, si definisce "ristampa".
Se vuoi avere la certezza di acquistare prime edizioni autentiche a Roma, devi verificare se il numero 1 del codice numerico presente nella pagina dei diritti di autore è stampato in grassetto.
Inoltre il volume in questione può essere una prima edizione anche se la data presente nella suddetta pagina è la stessa di quella riportata nella pagina del titolo.
Tutto questo vale, però, solo per i libri stampati fino all'inizio del Novecento, perché successivamente questa pratica è andata a decadere.
P.I. 11986191002 | Informazioni legali | Privacy and Cookie Policy